ProfilO Di Schaerer Medical AG


Schaerer Medical AG è un produttore leader di tavoli operatori mobili, accessori chirurgici e prodotti su misura. Dal 1982 l’azienda di tradizione svizzera fabbrica tavoli operatori di alta qualità che vengono commercializzati su scala mondiale. La produzione avviene esclusivamente in Svizzera. I prodotti Schaerer si distinguono per l’alto livello di precisione, la qualità di lavorazione e la lunga durata. Come produttore di medie dimensioni Schaerer Medical è in grado di soddisfare in modo flessibile e rapido richieste particolari dei clienti e di fornire, pertanto, soluzioni individuali per ogni ambito d’applicazione chirurgica.

Dalla sua fondazione nel 1982, una componente importante del marchio e della cultura aziendale di Schaerer Medical è Il costante miglioramento dei prodotti in stretta collaborazione con chirurghi e personalità di fama nel campo della medicina. L’azienda ha lavorato per anni in stretta collaborazione con il Prof. Dr. Emil Theodor Kocher, il primo chirurgo che nel 1909 è stato insignito del premio Nobel per la medicina. Insieme al Prof. Kocher sono stati realizzati molti dispositivi e strumenti operatori innovativi che hanno acquisito fama mondiale. Nel corso degli anni Schaerer Medical si è attestata come partner della comunità scientifica medica e continua a sviluppare i propri prodotti in stretta collaborazione con eminenti chirurghi.

Dopo alcuni anni di difficoltà economiche, durante i quali Schaerer Medical, nonostante un portafoglio d’ordini pieno, ha dovuto affrontare problemi di liquidità, nel 2008 ha trovato un investitore che ha rilevato l’azienda, l’ha ricapitalizzata e ristrutturata con successo. Nel contempo sono stati intensificati lo sviluppo di prodotti e la garanzia di qualità. Il successo di queste misure si rispecchia nell’ammontare delle vendite. Da 12 mesi Schaerer Medical AG registra una crescita costante. In questo periodo è aumentato nettamente anche il numero dei collaboratori e sono in programma altre assunzioni. Grazie alla sicurezza finanziaria, l’azienda è oggi di nuovo in grado di fare investimenti a medio e a lungo termine nello sviluppo di prodotti innovativi e di assumere la sua posizione ai vertici mondiali della tecnologia medica.

La distribuzione globale dei prodotti Schaerer Medical è organizzata tramite una rete di distributori in oltre 90 paesi. La Svizzera, dove i prodotti sono commercializzati direttamente, costituisce un’eccezione. I clienti possono contare su partner selezionati di assistenza in ogni paese. I partner commerciali e di assistenza vengono addestrati regolarmente da collaboratori di Schaerer Medical AG. In questo modo è garantita un’assistenza direttamente sul posto.

 

Download Profilo as PDF

 
Diese Webseite verwendet Cookies. Hier erfahren Sie alles zum Datenschutz